News e newsletter

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter e quindi ricevere gratuitamente via email le notizie e le iniziative, richiedi il servizio compilando il modulo nella pagina dei Contatti. Oppure iscriviti ai post e leggili col tuo aggregatore preferito.

DENSITOMETRIA OSSEA

pubblicato 23 set 2014, 06:37 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 19 nov 2016, 01:37 ]

Screening Osteoporosi gratuito!
Con apparecchio MiniOmni 
LUNEDI' 19 DICEMBRE in Parafarmacia Olistica
Un tecnico specializzato sarà presente in Parafarmacia per effettuare uno screening per la densitometria ossea con una tecnica diagnostica che permette di valutare la densità minerale delle ossa, risultando particolarmente utile nella diagnosi e nel monitoraggio dell'osteoporosi, tramite: 
-Tecnologia ad ultrasuoni
-Brevetto internazionale
-Senza radiazioni
L' apparecchiatura MiniOmni Ultrasonometria Ossea è uno strumento in grado di effettuare sia una diagnosi precoce sia di riscontrare lo stato di osteoporosi esistente.
L'esame è consigliato soprattutto per le donne di età compresa tra i 40 ed i 75 anni ed è eccezionalmente gratuito! 
Si richiede l'appuntamento, telefonicamente al numero 0437 291661 
o via mail parafarmacia.olistica@gmail.com







VEGA TEST

pubblicato 19 set 2012, 02:59 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 23 feb 2017, 00:47 ]

PROSSIME DATE MERCOLEDI' 15 MARZO 2017

Il VEGA-TEST è uno SCREENING ENERGETICO utile per verificare:
-Intolleranze e allergie alimentari e non.
-C
arenze di vitamine e minerali.
-Infezioni virali, batteriche, micotiche.
-Relazione tra debolezza degli organi e psiche.
 
Il VegaTest è in grado di:
analizzare nello specifico tutti gli organi; 
verificare intolleranze e allergie alimentari e non alimentari, per un totale di oltre 600 allergeni; 
evidenziare micro-intossicazioni da metalli pesanti (mercurio, piombo, nichel e moltissimi altri), pesticidi, vernici, veleni, farmaci; 
identificare infezioni batteriche, virali o fungine, parassitosi in atto o passate; 
individuare nello specifico carenze da minerali, enzimi, vitamine e oligoelementi. Inoltre v
aluta la reazione allo stress, i disturbi psicosomatici, le depressioni, i disturbi del sonno e della memoria.
 L’esame è veloce, non invasivo e assolutamente confortevole (si fa comodamente seduti)
; è 
tenuto in Parafarmacia Olistica da una dottoressa esperta in Vega test.

Info e prenotazioni:
- tel: 0437 291661.
-costo: 70,00 euro

pubblicato 16 lug 2012, 01:51 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 06 set 2012, 06:58 ]

Visite ayurvediche

pubblicato 15 mag 2012, 06:27 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 20 set 2016, 03:11 ]

PROSSIMO APPUNTAMENTO: MERCOLEDI' 12 OTTOBRE 2016
PRENOTAZIONI: 0437 291661 (3487602943) parafarmacia.olistica@gmail.com

La visite ayurvediche vengono effettuate dal Dr. Ior Guglielmi secondo il metodo tradizionale 
NADI VIGYAN, ovvero LA DIAGNOSI DEL POLSO:
Nadi Vigyan letteralmente significa "lettura del polso" ed è la più antica procedura per determinare la costituzione psicofisica dell'individuo e lo stato di equilibrio o di squilibrio dei dosha.

"Danzando" nel nostro corpo, Vata, Pitta e Kapha, creano un ritmo profondamente vivo nel nostro polso: è lì che noi riusciamo a percepirli con più facilità.

Attraverso il Nadi Vigyan è possibile scoprire lo stato dei dosha, sia nel loro aggravamento che nella localizzazione. La diagnosi del polso permette di determinare quale dei dosha è responsabile del nostro malessere per poi trattarne il riequilibrio applicando i vari sistemi descritti in Ayurveda.

Per una comprensione immediata, fin da tempi remoti, si è associato il ritmo, l'ampiezza e la frequenza del polso al movimento degli animali.

 

Il polso Vata è simile al movimento del serpente: veloce, irregolare, vuoto. Il suo polso è quello più impercettibile; come il serpente, si muove velocemente, creando tratti irregolari.

 

 

Il polso Pitta è simile al movimento della rana, saltellante, regolare, determinato. E' sicuramente tra i polsi il più percettibile.
Come nella rana, il suo movimento è un continuo "saltare", in un ritmo regolare e vistoso.

  

 

 

Il Polso Kapha è simile al movimento del cigno, lento, ampio, maestoso e pieno. E' il polso pieno e lento.

 

Immaginando il sangue che scorre in una vena, possiamo quindi, "ASCOLTANDO", percepire un dosha rispetto ad un altro: Vata, con un flusso irregolare e vuoto; Pitta, con un flusso a guizzi regolari, e Kapha, con un flusso pieno e lento.

La prevalenza di una caratteristica rispetto ad un'altra ci darà la dominanza o aggravamento del dosha.

Descritta in questi termini, la diagnosi del polso, sembrerebbe un metodo molto semplice da acquisire, ma in realtà il Nadi Vigyan risulta molto complesso da determinare. Occorre acquisire molta sensibilità di percezione.
In India, un grande Vaidya (esperto in Ayurveda) ha affermato che per sentire la realtà di un polso ed averne la certezza occorre avere l'esperienza di sentire almeno mille polsi diversi.

Così, quasi tutti i medici ed esperti in Ayurveda, oltre alla diagnosi del polso valutano lo squilibrio in base ai sintomi presenti nel soggetto.

Vi sono, in India, scuole Ayurvediche dove ai bambini, prima di iniziare le loro ore di studio, insegnano a scrutare il proprio polso per comprendere il loro stato di salute.


costo primavisita: 120,00euro (40' circa)
visite successive: 100,00 euro (30' circa)

L'Ayurveda, la "scienza della vita," ha origine dall'Antica Civiltà Vedica. Praticata in India da migliaia di anni, è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente.

Questo sistema olistico comprende vari approcci per ottenere una salute completa tra i quali un'alimentazione personalizzata, una routine giornaliera,prodotti ayurvedici specificitrattamenti purificantimusicaoli aromatici, esercizi respiratori e fisici, e semplici tecniche come la Meditazione Trascendentale per ridurre lo stress e le tensioni e per sviluppare il pieno potenziale mentale.In collaborazione con i maggiori esperti Ayurvedici, Maharishi Mahesh Yogi all'inizio degli anni 80 ha riportato l'Ayurveda al suo splendore originario. È così che questo approccio nella sua forma più pura e completa è oggi conosciuto come "Maharishi Ayurveda ."


 

Cataloghi

 Per garantire la purezza e l'efficacia dei prodotti dell'Ayurveda Maharishi, rigide procedure vengono meticolosamente seguite. Ogni passo della produzione è sotto la cura di unConsiglio di Vaidya (medici ayurvedici). Questo Consiglio di Vaidyas è stato fondato, sotto la guida di Maharishi Mahesh Yogi, da tre grandi esperti ayurvedici indiani: il Dr.B.D. Triguna, consigliere del governo indiano, è stato il presidente dell'associazione indiana dei medici ayurvedici, massimo esperto mondiale nel campo della diagnosi del polso o nadi vigyan;il Dr. Balaraj Maharshi, il massimo esperto nel dravyaguna, la scienza dell'identificazione e dell'utilizzo delle piante officinali; e il Dr. V.M. Dwivedi, il leader mondiale nella scienza dei rasayana, speciali formule per la longevità e la prevenzione.



BIOPRANOTERAPIA

pubblicato 21 nov 2011, 01:27 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 31 mag 2016, 06:07 ]

I MERCOLEDI' DI BIO-PRANOTERAPIA
Una serata al mese per conoscere questa meravigliosa  ed antica tecnica di riequilibrio energetico
 
 TRATTAMENTI AD OFFERTA LIBERA

VALE PER IL PRIMO TRATTAMENTO, previa prenotazione.
 
Per info e prenotazioni presso la Parafarmacia Olistica, parafarmacia.olistica@gmail.com o al 3335423376, Milena.

NATUROPATIA

pubblicato 30 set 2011, 05:24 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 27 giu 2014, 02:48 ]

CONSULENZE DI NATUROPATIA IN PARAFARMACIA OLISTICA

 

La Naturopatia si fonda sul principio che sia possibile mantenere/ritrovare lo stato di Ben-Essere utilizzando metodiche naturali atte a stimolare l'armonia psicofisica.

Il nome deriva dall’unione di natura ed empatia e consiste in una visione rispettosa della propria natura e della natura circostante.

Rispettare la propria natura, significa onorare i propri talenti, le proprie inclinazioni caratteriali, fisiche, emotive,ambientali e culturali.

La Naturopatia considera l'individuo come facente parte di un insieme, di un Tutto in costante inter-relazione(Olismo) e valuta i malesseri ed i disagi psicofisici come manifestazione di un disequilibrio .


L'approccio naturopatico si rivela un valido supporto per:

 

·         ripristinare un contatto propositivo con se stessi ed il proprio corpo;

·         ridimensionare disturbi fisici di origine psicosomatica quali astenia generale,

      tensioni muscolari, irrequietezza, disattenzione, stanchezza;

·         riequilibrare stati d'animo disarmonici, causa di disagi e problematiche

       caratteriali, affettive, relazionali;

·         prevenire l'acuirsi di sintomatologie stagionali (riniti, malinconia, calo delle

       energie psicofisiche...) adottando strategie personalizzate atte a rafforzare 

      l'individuo nella sua globalità.


 

Naturopata Isabella Dal Pont

Animata da sempre dalla ricerca di risposte ai grandi temi della Vita, ho iniziato la mia formazione 1996 frequentando una Scuola per Operatori Shiatsu, nella quale ho ricevuto le basi della Medicina Tradizionale Cinese. L'anno successivo mi sono dedicata al Reiki, metodo giapponese di riequilibrio energetico della persona, alla Cristalloterapia ed alla Numerologia , materie approfondite negli anni successivi.
Nel 2001 ho intrapreso lo studio della Fitoterapia e dei Fiori di Bach, approdando successivamente alla Scuola di Naturopatia Riza, dove ho approfondito le tematiche e le tecniche volte a coniugare visione occidentale ed orientale di benessere.
Dal 2006 al 2010 ho condotto meditazioni guidate, dopo aver appresso tecniche orientali ed occidentali (mudra, tecniche di rilassamento e visualizzazione, suoni di attivazione dei 7 chakra...), presso varie strutture site nella provincia di Belluno.
Attualmente mi occupo di consulenze alla persona, nonchè di formazione, proponendo corsi ed incontri atti a promuovere la conoscenza di sè stessi.
Collaboro con portali dedicati al benessere , contribuendo con articoli inerenti metodiche salutistiche e riflessioni sul significato psicosomatico di disturbi noti.
Nel 2012 ho pubblicato "L'oracolo dei Cristalli- comunicazione intuitiva con il proprio Sè" , un libretto nato dall'esigenza di poter offrire spunti di riflessione in quei frangenti in cui l'individuo si sente momentaneamente smarrito.

Contatti
Cell.: 334-5444469
Pagina Facebook: Isabella Dal Pont, Naturopata

pubblicato 04 ago 2011, 02:10 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 05 giu 2013, 05:49 ]

 

Giornate di consulenza e prova prodotti cosmetici Dr. Hauschka: GRATUITE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATOIRA

pubblicato 23 giu 2011, 03:48 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 26 ott 2016, 09:19 ]

Immagine incorporata 1

PERCORSI ALIMENTARI

pubblicato 11 mag 2011, 06:07 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 30 mar 2016, 01:23 ]

PERCORSI ALIMENTARI CON LA DOTT.SSA ELISA BULF

Psicologa esperta in comportamento alimentare e gestione del peso.

Un'antichissimo detto dice "siamo ciò che mangiamo" cioè, qualunque   tipo di alimento possiede proprietà che influenzano il nostro essere.
La vita quotidiana ci sottopone a ritmi sempre piu' frenetici: tutto ciò può portare ad uno stato di tensione psicologica che altera negativamente il tono dell'umore, il metabolismo e di conseguenza il peso corporeo.
I percorsi alimentari offrono una risposta al bisogno di dimagrire in modo naturale e senza dieta, attraverso l'uso di tecniche di rilassamento, strategie mentali e comportamentali.

Per informazioni Dott.ssa Elisa Bulf 3477304556

 PRENOTAZIONI PRESSO LA PARAFARMACIA: 0437 291661/ 3487602943

pubblicato 09 feb 2011, 06:50 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 02 mar 2012, 01:46 ]

1-10 of 23