MASSAGGIO PSICOSOMATICO

pubblicato 13 lug 2010, 06:19 da Cristina Muratore   [ aggiornato in data 05 giu 2013, 06:05 ]

IL MASSAGGIO PSICOSOMATICO

Il massaggio psicosomatico è una modalità di trattamento manuale con finalità relazionali e di benessere, che tiene conto dell'unità psicofisica della persona e si basa sulla relazione mediata dal corpo attraverso la tattilità.

Nella visione psicosomatica, ove il corpo funge da "lavagna" atta a palesare le controversie emozionali fonte di stress, ogni disfunzione e/o disequilibrio energetico, oltre alla causa, hanno anche un fine , nel senso che esse sono il mezzo attraverso il quale l'unità psicofisica tende ad un nuovo equilibrio.

Il massaggio psicosomatico facilita la sblocco dell'energie rimaste "intrappolate" nei punti chiave della persona (spalle, cervicale, schiena...) favorendo il ripristino della fluidità corporale dell'individuo, anche attraverso la presa di coscienza di quegli stati d'animo fonte di conflitto.

Favorendo la consapevolezza del proprio corpo, il massaggio psicosomatico si rivela utile anche durante un regime alimentare ridotto, poichè aiuta a sviluppare una nuova immagine corporale di sè.

 

Isabella Dal Pont, Naturopata

 

Info e prenotazioni: 334-5444469 , www.isabelladalpont.it , oppure 

via mail : parafarmacia.olisticaògmial.com

 

Solo per i mesi di giugno e luglio 2013, presso laParafarmacia Olistica

Ciclo di 4 trattamenti : € 160,00, anziché € 240,00

Comments